Condizioni generali di vendita

  1. A.D.O. Medical si riserva la facoltà di modificare a proprio insindacabile giudizio le norme che disciplinano queste Condizioni Generali nonché le condizioni economiche applicate allo stesso (per variazioni delle condizioni, di cambio valuta straniera, di aumenti del costo di materie prime, o qualsiasi altra ragione) Le variazioni sfavorevoli verranno comunicate al Cliente a mezzo di posta elettronica all’ultimo indirizzo da questi indicato. In caso di modifiche sfavorevoli al Cliente questo potrà, entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, recedere dal contratto. In caso contrario le variazioni si intenderanno accettate.
  2. A.D.O. Medical si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Ha inoltre la facoltà di recedere dal contratto o di sospendere l'esecuzione in qualunque momento senza preavviso e senza che nulla sia dovuto all'acquirente né a titolo di corrispettivo per il recesso, né a titolo di danni.
  3. A.D.O. Medical non fornisce prodotti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
  4. I termini di consegna, se indicati, hanno valore meramente indicativo. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a contestazioni, richieste di risarcimento né tantomeno giustificare l’annullamento dell’ordine. Gli ordini ricevuti possono essere evasi anche parzialmente a seconda delle disponibilità di magazzino o della tempistica di preparazione articolo del produttore. A.D.O. Medical non è inoltre responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti  alla pagina Spedizioni e Pagamenti. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, (es.: provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali A.D.O. Medical si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest'ultima).
  5. A.D.O. Medical provvede a recapitare al Cliente i prodotti ordinati con le modalità di cui alla pagina Spedizioni e Pagamenti, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia e/o personalmente con propri incaricati. La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da A.D.O. Medical.
  6. La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da A.D.O. Medical sulla base dei dati relativi alla codifica Utente effettuata all’atto della registrazione nel sito o della procedura di checkout per utenti non registrati.
  7. Salvo diversi accordi la merce viaggia tramite corrieri convenzionati con A.D.O. Medical ed a totale rischio e pericolo del Cliente. A.D.O. Medical non è responsabile per danni arrecati ai prodotti durante il trasporto. Si invita pertanto a prestare attenzione all’integrità dell’imballo al momento del ricevimento, ed eventualmente accettare “con riserva” la merce (occorre firmare la lettera di vettura del corriere aggiungendo la dicitura "CON RISERVA"). Questa è l’unica forma di tutela nel caso in cui si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. In quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto per iscritto alla sede locale del corriere.
  8. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti sono esclusi di IVA (aliquota di Legge al momento della fatturazione) e di ogni altra imposta. I prezzi sono quelli risultanti dai listini ufficiali, se esistenti, in vigore al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente o comunque quelli indicati nel sito. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. Sono fatte salve eventuali condizioni di maggior favore praticate da A.D.O. Medical.
  9. I termini e le modalità di pagamento indicati in fattura sono da considerarsi inderogabili, in particolare i termini sono da considerarsi essenziali nell'interesse di A.D.O. Medical. In ogni caso A.D.O. Medical ha sempre la facoltà di chiedere l'esecuzione del contratto senza l'onere di comunicazione di cui all'art. 1457 c.c. I pagamenti effettuati con termini e modalità diversi da quelli indicati in fattura, anche se accettati, avranno valore di mera tolleranza.
  10. Il pagamento effettuato per mezzo assegni circolari e/o bancari, anche se tale modalità risultasse all'ordine, avviene ad esclusivo rischio e pericolo dell'acquirente nel senso che quest'ultimo non è liberato dalla sua obbligazione di pagamento se non prova l'avvenuto effettivo incasso da parte di A.D.O. Medical. Fermo restando quanto sopra, resta altresì inteso in caso di furti e/o smarrimento di assegni inviati dai clienti, anche se avvenuti dopo che siano pervenuti a A.D.O. Medical, quest'ultima è già sin da ora espressamente esentata sia da qualunque responsabilità al riguardo sia dal doversi attivare per chiedere duplicati degli assegni e/o l'ammortamento degli stessi. I pagamenti in forma elettronica effettuati ad esempio tramite PAYPAL/ Carta di Credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale A.D.O. Medical è convenzionata. A.D.O. Medical non entra in possesso dei dati della carta di credito del cliente e non può essere perciò ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti.
  11. Il cliente potrà sollevare eccezioni proporre domande di risarcimento nei confronti di A.D.O. Medical solo dopo aver provveduto al pagamento di tutto quanto dovuto alla stessa per capitale, interesse e spese in relazione alle forniture di merci effettuate, e, comunque ogni domanda contro A.D.O. Medical dovrà essere proposta in separato giudizio.
  12. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con A.D.O. Medical è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia il foro competente è quello di Bologna.
  13. Le immagini presenti sul sito web sono esclusivamente a scopo illustrativo.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e dopo attenta rilettura di accettarne espressamente tutti i punti.

Diritto di Recesso/Reclami

L'eventuale restituzione di merci potrà essere effettuata solo se autorizzata per iscritto da A.D.O. Medical e solo nelle modalità concordate.
La richiesta di reso deve avvenire entro 10 giorni dalla data di consegna e deve essere effettuata anch’essa per iscritto. (N.B.: per maggiori dettagli consultare la pagina Reso)
Il prodotto deve essere spedito nell'imballo originale sigillato e deve essere totalmente integro; in caso contrario A.D.O. Medical ha la facoltà di non accettare il reso.
Il collo deve essere accompagnato da documento di trasporto con causale "Reso merce".
I prodotti resi per assistenza, previa accettazione, saranno considerati in garanzia solo se corredati del relativo tagliando e della copia della fattura di acquisto, oltre naturalmente al documento di trasporto con causale "RESO MERCE"; in caso contrario la A.D.O. Medical applicherà le vigenti tariffe di assistenza.
I reclami relativi a danneggiamenti durante il trasporto e la consegna saranno accettati solo nel caso in cui la merce sia stata accettata “CON RISERVA”.
Nessun reclamo per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto potrà essere in alcun modo fatto se verrà ommessa l’accettazione "CON RISERVA".
Si invita pertanto a prestare attenzione all’integrità dell’imballo al momento del ricevimento, ed eventualmente accettare “CON RISERVA” la merce.
Questa è l’unica forma di tutela nel caso in cui si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo.
In quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto per iscritto alla sede locale del corriere.
Non si accettano in alcun caso resi di prodotti non espressamente autorizzati da A.D.O. Medical.
I prodotti resi dovranno essere provvisti di bolla di accompagnamento contenente il riferimento al documento di trasporto originale e la causale del reso.
(N.B.: per maggiori dettagli consultare la pagina Reso)

Cancellazione di un ordine

Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail con i dettagli della spedizione o un eventuale data prevista della consegna.
Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la notifica di spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione.
Per richiedere la cancellazione contattaci.

Rimborsi

Per maggiori dettagli consultare la pagina Reso.